Passa ai contenuti principali

"Assassinio sull'Orient Express" nuovo adattamento cinematografico di Kenneth Branagh.

Chi ama leggere i gialli non può non conoscere "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie datato 1934.
Nel tempo ci sono state varie trasposizioni del romanzo, ma il 30 novembre 2017 uscirà al cinema la nuova versione cinematografica, diretta e interpretata da Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot.
Entertainment Weekly, come sempre, ci mostra un primo sguardo al film con le foto inedite del cast decisamente stellare.
Oltre a Branagh, un Hercule piuttosto bizzarro e con un baffo decisamente enorme, appaiono Johnny Depp nel suo ritrovato splendore, Michelle PfeifferPenélope Cruz, Daisy Ridley, Judi Dench, Willem Dafoe, Josh Gad, Derek Jacobi e Michael Peña
Per quanto riguarda la trama...beh tutti quelli che hanno amato e apprezzato il giallo della Christie la conoscono, per tutti gli altri eccola...
L'Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. 
A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l'assassino, tra i passeggeri c'è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. 
Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa. 

Commenti