Passa ai contenuti principali

"Assassinio sul Nilo", nuovo adattamento del celebre romanzo di Agatha Christie.

Dopo il grande successo del remake "Assassinio sull'Orient Express" del 2017, diretto ed interpreto da Kenneth Branagh, ecco arrivare sul grande schermo "Assassinio sul Nilo" sempre diretto ed interpreto da Branagh.

Assassinio sul Nilo (Death on the Nile), è basato sul romanzo di Agatha Christie "Poirot sul Nilo", remake del film del 1978 con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot

La trama vede Linnet Ridgeway (Gal Gadot), bella e ricca ereditiera, che ha appena sposato il fidanzato (Armie Hammer) della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort. Per la loro luna di miele, gli sposi decidono di fare una crociera sul Nilo. Tra i passeggeri del battello si trova, ovviamente, il celebre detective belga Hercule Poirot. Una sera, Jacqueline fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendola a una gamba. Scioccata dal suo proprio gesto e in preda a un esaurimento nervoso, la donna viene sedata con una potente dose di morfina che la lascia incosciente tutta la notte. La mattina dopo viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway. Se Jacqueline non può certamente essere l'autrice dell'omicidio, chi sarà il colpevole del crimine? Indagando, Hercule Poirot scoprirà presto che ciascuno dei passeggeri aveva una buona ragione per ucciderla.  

L'uscita in Italia è prevista per il 10 febbraio 2020 (ovviamente sempre se non ci saranno cambiamenti). 

Sotto trovate i trailer originali e in italiano.

 

IL PRIMO FILM 

Commenti