Passa ai contenuti principali

Michael Bublè torna con "Christmas".


Michael Bublè torna con un Cd natalizio veramente spettacolare.
Il cantante canadese  ha raccontato che ha deciso di incidere un  suo disco di Natale perchè era un suo sogno d'infanzia.
Il disco si  intitola semplicemente "Christmas" e si sta rivelando un grande successo.
Negli Stati Uniti è una tradizione consolidata il fatto che grandi artisti della musica prima o poi nel corso della loro carriera incidono un cd natalizio, ma anche da noi è così.
Il pubblico ama molto questa tradizione infatti i vari album natalizi sono sempre degli enormi successi commerciali.

Michael Bublè parlando del suo nuovo disco ha detto: 
"E' la mia eredità!
Volevo un disco 'classico', non per essere primo in classifica, ma per fare qualcosa che durasse per sempre. E grazie al quale la gente si ricordi di me quando non ci sarò più. Per questo ci ho messo il cuore e l'anima". 


Michael parla anche del senso religioso del cd: 
"Il mio disco "Christmas" è per i cristiani, i musulmani, gli ebrei. Non volevo fosse un album troppo religioso.Il mio migliore amico è ebreo, forse non festeggerà il Natale, ma adora queste canzoni."

Nel cd un solo inedito "Cold December Night", e poi i classici di Natale come "Jingle Bells" (con le Puppini Sisters), "White Christmas" (con Shania Twain), "Silent Night", "All I want for Christmas is you", "Ave Maria" e "Santa Claus Is Coming To Town" di cui è stato fatto il video clip.
Un bel regalo natalizio per gli altri ma anche per se stessi.
Sotto trovate un medley del disco.


Commenti

Anonimo ha detto…
è davvero un grande!! devo dire che non lo conoscevo bene, certo ne avevo sentito parlare... ma non mi ero mai interessato, poi un pò di persone hanno iniziato a dire che gli somiglio un pò...e a furia di dirlo ho iniziato ad ascoltarlo.... devo dire che subito mi è piaciuto, la sua musica è forte!! e poi quando canta sa essere ironico e divertente, e poi ho notato che è un ragazzo acqua e sapone, molto semplice!! il nuovo album è da ascoltare sicuramente questo Natale che ormai è alle porte.
Gean5
Sara Pugliese ha detto…
Si, io lo seguo da molto tempo. E' bravissimo.
Silvia ha detto…
E' vero. E' bravissimo...
Anonimo ha detto…
Ciao, Sara eccomi qua, bello il tuo blog!!
Ti abbraccio e buona domenica, Annamaria