Passa ai contenuti principali

"Frankenstein" di Guillermo del Toro con Oscar Isaac e Jacob Elordi.




Guillermo del Toro presenterà in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, "Frankenstein", la sua versione di uno dei miti della letteratura moderna. 

Il film sarà mostrato in anteprima mondiale il 30 agosto, con un evento che si annuncia già tra i più attesi della rassegna. 

Dopo Venezia, il film approderà anche al Toronto International Film Festival, altro crocevia decisivo per i titoli che puntano agli Oscar. 

Arriverà in sala, il 17 ottobre negli Stati Uniti e il 22 ottobre in Italia, prima di debuttare globalmente su Netflix il 7 novembre. 

Il regista ha definito il romanzo di Mary Shelley “uno dei più potenti ritratti sulla solitudine mai scritti” e il film è un adattamento molto fedele. 

Guillermo del Toro parlando del film: "Il capolavoro di Mary Shelley è pieno di domande che mi bruciano dentro l’anima: domande esistenziali, tenere, selvagge, senza scampo, come solo una mente giovane può porsi e a cui solo gli adulti e le istituzioni credono di poter rispondere. Per me, però, solo i mostri detengono la risposta a tutti i misteri. Sono loro il mistero. Quindi Frankenstein è un’impresa benedetta, mossa dalla reverenza e dall’amore sia per il mistero che per i mostri. L’origine di tutti loro – la storia di un padre prodigo e di un figlio perduto – Giobbe e Lazzaro in dialogo con un unico creatore e alla ricerca di tutte le risposte. Come facciamo tutti”.

Il cast è composto da Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth, Felix Kammerer, Charles Dance e Christoph Waltz. 


Commenti