Passa ai contenuti principali

"The Chosen. Ultima Cena", la quinta stagione della serie sulla vita di Gesù di Nazareth.



The Chosen è una serie televisiva statunitense iniziata nel 2017, ideata, scritta e diretta da Dallas Jenkins.

E' la prima serie sulla vita di Gesù di Nazareth

La serie, che sarà composta da 7 stagioni, è incentrata su Gesù e sulle diverse persone che lo incontrarono, lo seguirono o interagirono con lui.

Il cast è composto da un meraviglioso Jonathan Roumie (Gesù), Shahar Isaac (Pietro), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Vanessa Benavente (Maria, madre di Gesù), David Amito  (Giovanni il Battista), Noah James (Andrea), George H. Xanthis (Giovanni), Lara Silva (Eden), Shaan Sharma (Samuele), Nick Shakoour (Zebedeo),  Abe Bueno-Jallad (Giacomo il Maggiore), Brandon Potter (Quinto), Giavani Cairo (Taddeo), Jordan Walker Ross (Giacomo il Minore), Joey Vahedi (Tommaso), Yasmeen Al-Bustami (Ramah), Yoshi Barrigas (Filippo), Austin Reed Alleman (Natanaele), Alaa Safi (Simone lo Zelota), Erick Avari (Nicodemo) e Luke Dimyan (Giuda Iscariota).

I primi due episodi della  quinta stagione, "The Chosen. Ultima Cena", sono stati mostrati al cinema per un evento imperdibile.
Doveva rimanere nei cinema dal 10 al 16 aprile, ma poi visto il grande successo hanno allungato fino al 23 aprile.

La serie fino alla quarta stagione, ora è disponibile su Netflix, la quinta stagione sarà rilasciata, sempre sulla piattaforma, dal 15 agosto.
Ovviamente trovate le stagioni anche su thechosen.tv

Sono iniziate ad aprile le riprese della stagione 6, che mostrerà la passione di Gesù.

Alcune riprese si sono svolte nel mese di giugno tra i Sassi di Matera.

Gesù entra nella Città Santa accolto come un re, ma trova il Tempio trasformato da spazio di preghiera in un mercato, luogo di scambio di denaro e traffico di merci. 
Mentre il Sommo Sacerdote trama contro di lui, Gesù agisce per primo e ribalta la situazione, denunciando la corruzione e il degrado di Gerusalemme.






Le locandine della quinta serie sono state create dalla celebre fotografa americana Annie Leibovitz.
















Commenti