Passa ai contenuti principali

Top Gun Maverick, l'attesissimo sequel al cinema dal 25 maggio.

36 anni fa usciva al cinema Top Gun, il film diretto dal compianto Tony Scott che lancia la carriera di Tom Cruise
Ora però finalmente uscirà il 25 maggio al cinema l'attesissimo sequel, Top Gun Maverick, che è stato presentato come evento fuori concorso al Festival di Cannes. 
Il tenente "Maverick", tra i migliori avviatori della Marina, dopo più di 30 anni di servizio è ancora nel l'unico posto in cui vorrebbe essere. 
Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. 
Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia Rooster, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick. 
Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick deve affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di chi sceglierà di partecipare. 
Il primo Ciak è datato settembre 2018, nel luglio del 2019 le riprese erano finite, ma una pandemia e problemi tecnici hanno portato il debutto del seguel ai giorni nostri. 
Tempismo da brividi dato che il racconto di battaglie militari aeree coincide con una guerra vera nel cuore dell'Europa. 
La colonna sonora è composta anche da una canzone di Lady Gaga, "Hold my hand", video clip ufficiale sotto.


Commenti