Passa ai contenuti principali

"Caravaggio" di Milo Manara

Ho sempre provato grande emozione nel vedere le opere di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.
Conoscevo la sua storia e ho iniziato ad amarlo sia per la sua arte sia per la sua vita sicuramente travagliata.
La vita di Caravaggio descritta dal genio e dalla sapiente matita del maestro Milo Manara mi mancava.
 
A fine Novembre è stato ripubblicato in una nuova edizione il volume completo e definitivo del fumetto di Manara.
L’opera illustra la vita e l’arte di uno dei pittori più importanti del Rinascimento italiano, dall’arrivo a Roma all’esilio a Malta, fino al cupo periodo siciliano e alla tragica e prematura scomparsa. 
 
Inutile dire che ho adorato questo volume, i disegni di Milo Manara sono una meraviglia per gli occhi.
Le opere e la vita di Caravaggio splendono ancora di più attraverso la matita del grande maestro del fumetto italiano.

Io vi consiglio di recuperare questo meraviglioso volume da collezione.

Voglio anche segnalarvi che nel 2022 uscirà un nuovo fumetto di Milo Manara dedicato al best seller internazionale di Umberto Eco, Il nome della Rosa edito da Oblomov Edizioni.
 

Commenti