Passa ai contenuti principali

Il graphic novel e il romanzo tratti da "Diabolik il Film"

Il 16 dicembre il film "Diabolik"  uscirà nelle sale italiane ma anche in libreria potete trovare cose mirabolanti sul ladro più ricercato al mondo.

Il graphic novel "Diabolik il Film" è stato creato quasi in contemporanea con le riprese del film, basandosi sulla sceneggiatura e riadattata per il fumetto da Michelangelo La Neve, Mario Gomboli e Rosalia Finocchiaro. 

La parte grafica è stata affidati ai disegnatori Salvatore Cuffari e Giulio Giordano (matite e chine), e a Bianca Burzotta (colori) che grazie alle foto di scena hanno potuto riportare sulla carta le atmosfere create dai registi Manetti bros.

La copertina è stata creata dal maestro Claudio Villa.

Il romanzo "Diabolik il film", scritto da Andrea Carlo Cappi, non è solo la versione in prosa della sceneggiatura cinematografica, il romanzo racconta in modo più approfondito le vicende del film. 

Lo scrittore è già autore di  una serie di romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant

Ogni capitolo del libro è impreziosito da un'illustrazione inedita di Riccardo Nunziati.

Insomma andate  a vedere il film il 16 dicembre e se poi volete appassionarvi ancora di più a questo personaggio inventato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, andate anche il libreria.

Commenti

falkenbachler ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.