Passa ai contenuti principali

Torna "Blanca", la serie tv tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi.

La serie tv Blanca, torna in onda su Rai 1 dal 5 ottobre con la seconda stagione.

La stagione, composta da sei puntate, è liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi editi da Edizioni e/o

La serie racconta di una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno che aveva sin da bambina, ovvero quello di diventare una consulente della polizia.

Blanca nella seconda stagione è ufficialmente una detective speciale, grazie alle sue abilità e al cane Linneo riesce ad avere uno "sguardo" diverso ed efficace sui vari casi. 

L'adattamento è stato affidato alla regia di   Jan Maria Michelini, Michele Soavi, Giacomo Martelli e la produzione è della Lux Vide con Rai Fiction.

La protagonista è interpretata da Maria Chiara Giannetta che è affiancata da Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.

Nella creazione del personaggio Maria Chiara Giannetta si è avvalsa di una consulenza particolare  ovvero quella di Andrea Bocelli.

Una menzione speciale va alla colonna sonora firmata dai CALIBRO 35veramente notevole.

Ogni episodio, come nella prima stagione, è incentrato su un caso giallo ambientato a Genova, ma la serie racconta anche la vita sentimentale di Blanca, divisa ancora tra due uomini, il collega Liguori e l’amico Nanni. La protagonista inoltre dovrà fare i conti con un nuovo nemico, Polibomber un uomo che ama mettere le bombe e che non sopporta la Polizia, interpretato da Stefano Dionisi.

Se volete recuperare i libri questi sono i primi titoli: Blanca, Tre numero perfetto, Rosso Caldo e La danza dei veleni.  

Vi devo avvisare che il libri sono leggermente diversi dalla serie.



Commenti