Passa ai contenuti principali

Valérie Perrin, l'autrice di "Cambiare l'acqua ai fiori", torna in libreria con "Tre".


"Ci sono libri, e anche incontri, che sono come occasioni perse. Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassunto sbagliato, di un attegiamento prevenuto. Per fortuna certe volte la vita insiste."

Valérie Perrin, l'autrice di "Cambiare l'acqua ai fiori", torna in libreria con un nuovo romanzo, il titolo di questo nuovo libro è  "Tre" edito da Edizioni e/o.

Seguendo il filo di una vicenda struggente e implacabile, l’autrice ci trascina al cuore dell’adolescenza, del tempo che passa e separa.

1986. Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai.

2017. Un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. Il caso viene seguito da Virginie, giornalista dal passato enigmatico. Poco a poco Virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d’infanzia. Che ne è stato di loro? Che rapporto c’è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia?


Commenti