Passa ai contenuti principali

"La casa delle voci" il nuovo libro di Donato Carrisi dal 2 Dicembre in libreria.

Esce il 2 Dicembre il nuovo libro di Donato Carrisi edito Longanesi dal titolo "La casa delle voci".
Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà. Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. 
Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. 
Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. 
Perché Hanna Hall è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. 
E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». 
Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. 
O forse non ha semplicemente visto. 
Forse l’assassina è proprio lei.

 

Commenti