Passa ai contenuti principali

"Colette", film biografico basato sulla vita della scrittrice francese interpretata da Keira Knightley.



"Colette" è un film biografico basato sulla vita di Colette scrittrice francese molto prolifica, tra le più controverse della sua epoca.
Il film è diretto da Wash Westmoreland e uscirà nelle nostre sale il 6 Dicembre 2018 e ha come  protagonista  Keira Knightley, nel cast anche Eleanor Tomlinson (la Demelza di Poldark) e Dominic West.
La storia incomincia dalla giovinezza di Gabrielle Colette (Keira Knightley), modesta ragazza di campagna andata in sposa all'aristocratico Henry Gauthier-Villars (Dominic West). 
L'uomo pone la sua firma sui racconti della moglie dedicati alla quindicenne Claudine, ma le fantasie segrete dell'adolescente maliziosa non sono altro che confessioni autobiografiche di una donna infelice e insoddisfatta. 
Colette si mette a nudo nei romanzi e sul palcoscenico, raccontando qualcosa di sé dietro personaggi immaginari ed esibendosi negli spettacoli di music-hall in leggera sottoveste. 
A cavallo tra il XIX e il XX secolo, Colette si oppone al marito libertino, coltivando la sua arte e pubblicando i capolavori letterari che le varranno la candidatura al Premio Nobel.


 

Commenti