Passa ai contenuti principali

“Bianco letale - Lethal White ”, il quarto capitolo con protagonista Cormoran Strike, scritto da J.K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Sono passati tre anni da “La via del male”, il terzo romanzo della serie con protagonista Cormoran Strike, scritto da J.K. Rowling e pubblicato con lo pseudonimo di Robert Galbraith
Il quarto romanzo, dal titolo “Lethal White - Bianco letale”, uscirà in Italia ufficialmente il 4 Febbraio 2019. 
La serie di Cormoran Strike vede come  protagonisti un veterano di guerra diventare un investigatore privato e la sua assistente Robin Ellacott.
“Il richiamo del cuculo”, “Il baco da seta” e “La via del male” , sono stati adattati per una serie televisiva per la BBC One (RECUPERATELA DOPO AVER LETTO I LIBRI).
Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c'è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott - una volta sua assistente, ora sua socia - seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. E se l'indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt'altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell'ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell'agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti...

Commenti