“La Luna” il nuovo album di Noemi.


Il nuovo album di inediti “La Luna”.
Il nuovo CD include 13 canzoni, fra le quali i due successi “Autunno” e “I Miei Rimedi”. 
“La Luna” è il sesto album di inediti di Noemi:“Tra i tanti motivi per cui ho scelto questo titolo è perche, come dice Vasco Rossi in «Dillo alla luna», mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. 
Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano “La Luna Storta”; 
Tommaso Paradiso, con cui ha scritto “Autunno”;
Daniele Incicco dei La Rua con cui ha collaborato per “I miei rimedi”;
Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”. 
Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli
La Luna” è un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “Good, bad and ugly”. 
Il nuovo progetto della cantautrice romana è un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati.

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse