Passa ai contenuti principali

"Meraviglie, la penisola dei tesori" di Alberto Angela.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, vestito elegante e notte

Alberto Angela torna questa sera su Rai1 con il programma "Meraviglie, la penisola dei tesori".
Questa volta accompagnerà i telespettatori in un nuovo viaggio alla scoperta delle "Meraviglie" italiane targate UNESCO.
L'Italia è la nazione che ne ha di più al mondo, 53 contro i 52 della Cina.
Capolavori di tutte le epoche, in tutte le regioni d'Italia.
La troupe della Rai ha percorso più di 15 mila km, da nord al centro al sud dell'Italia.
Una grande produzione arricchita da ospiti d'eccezione, come Riccardo Muti, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri, Uto Ughi, Paolo Conte, Toni Servillo, Gianna Nannini, Monica Bellucci.
Inoltre grazie ad attori come Philippe Leroy, Christiane Filangeri, Alessandro Tersigni, Violante Placido, Andrea Giordana, Giorgio Colangeli e Sergio Assisi ogni tappa è scandita da incontri con personaggi come Galileo, l'imperatrice Sissi o Re Ferdinando di Borbone
Meraviglie è una produzione che si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali e minifiction.
Alberto Angela spiega:
"Ho viaggiato molto, per lavoro e per passione, attraversando con ogni mezzo a disposizione, di volta in volta, gran parte del globo terrestre. Lo sottoscrivo senza problemi, nessun luogo può essere paragonato alla ricchezza culturale, alla magnificenza artistica e alla generosità dell'Italia e degli italiani che, possiamo dirlo, hanno un peccato inverso: quello di non vantarsi mai abbastanza del loro patrimonio".

Commenti