"Storia di uno schiaccianoci. Favola di Natale" di Alexandre Dumas.

Se il libro natalizio per eccellenza è "Il Canto di Natale", il balletto natalizio per eccellenza è "Lo Schiaccianoci" di Cajkovskij.
Però non tutti sanno che la storia dello Schiaccianoci è tratta proprio da un libro, ovvero da "Storia di uno schiaccianoci. Favola di Natale" di Alexandre Dumas.
La casa editrice Interlinea ripropone in questi giorni, in una nuova traduzione con le innumerevoli illustrazioni dell'edizione originale pubblicata da Dumas, proprio questo piccolo racconto natalizio.
Quale momento migliore per riscoprire questa dolce storia. 
"A Natale la piccola Marie riceve in regalo un buffo schiaccianoci dalle sembianze umane e dai denti aguzzi, "un delizioso omino che, appoggiato malinconicamente al tronco dell'albero di Natale, aspettava silenzioso e impassibile che arrivasse anche il suo turno per essere visto". 
Subito diventa il giocattolo preferito della bimba, che insieme con lui vivrà fantastiche emozioni, avventurandosi nel regno delle bambole e sconfiggendo il malvagio re dei topi. "

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse


Post più popolari

Etichette

Mostra di più