Passa ai contenuti principali

"Mercy Street" la seconda stagione dal 22 gennaio 2017

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e sMS
Il 22 gennaio 2017  andrà in onda in Usa la seconda stagione della serie "Mercy Street".
Per chi non avesse visto la prima stagione vi dico che "Mercy Street" è una serie civil war drama, prodotta da Ridley Scott, David W. Zucker, Lisa Wolfinger e David Zabelche, che porta gli spettatori nelle vite degli americani durante la guerra civile.
La seconda  stagione pare che sarà più audace, nuovi personaggi intriganti, più scandalo e una dose extra di  suspense.
Sulla base delle memorie e delle lettere di medici e infermieri realmente esistiti,  "Questa stagione sarà  migliore" dice il produttore esecutivo David Zabel.
"Abbiamo capito che cosa funziona bene, quindi siamo in grado di puntare sui nostri punti di forza"
Il primo punto di forza?
Come si vede nell'immagine esclusiva di EW, la storia d'amore tra il medico dell'esercito dell'Unione il Dr. Jed Foster (Josh Radnor) e abolizionista-volontaria infermiera Mary Phinney (Mary Elizabeth Winstead) che finalmente inizierà.
I fattori che hanno tenuto la coppia separata nella prima stagione, ovvero le loro differenze sociali e politiche,  rimarranno una barriera tra i due.
"Parte della bellezza di questo rapporto è che si svolge integralmente in un determinato momento della storia"..."Questo continua a complicare il desiderio e l'amore che hanno uno per l'altro. C'è sicuramente un processo continuo per stare insieme" dice Zabel.
Un problema inaspettato, nella loro storia d'amore, arriva per mezzo di un nuovo personaggio, Lisette Beaufort  (Lyne Renée) un'artista affascinante.
Lisette deve creare immagini per un libro di anatomia, non è un caso che lei sceglie Mansion House Hospital per iniziare il lavoro.
Lei conosce il dottor Foster molto bene, in passato hanno avuto una breve relazione e c'è ancora chimica tra di loro.
I sentimenti del dottor Foster per Mary sono messi alla prova.
Altro personaggio importante è Charlotte Jenkins (Patina Miller).
"Charlotte è un grande personaggio, perché lei è una donna nera potente che ha sentito il dolore della schiavitù ed è diventata una figura che vuole responsabilizzare gli altri", dice Zabel. "Lei è legata alla missione di Mary."
Dice Zabel, "In questa stagione abbiamo fatto uno sforzo in più  per assicurarci che gli eventi storici del periodo siano il fondamento della serie."


Commenti