Giovedì 12 novembre ti aspetta al cinema un ‪Quadruplo Programma‬ firmato Royal Opera House‬.


Giovedì 12 novembre in diretta al cinema dal Royal Opera House‬, quattro balletti  in un' unica serata. Questo nuovo spettacolo del Royal Ballet è energico, entusiasmante, spavaldo, passionale e permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata. 
Con questa nuova produzione di "Carmen", Carlos Acosta, che ne è coreografo e protagonista, si concentra sull'essenza drammatica dell'amore, della gelosia e della vendetta. 
Liam Scarlett si ispira all'emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di "Viscera"
L'evocativa partitura di Debussy è la fonte d'ispirazione per "Pomeriggio di un Fauno" di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull'attrazione reciproca che li coinvolge. 
"Il Passo a due di Tchaikovsky" di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un'esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.
Da non perdere.

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse