Passa ai contenuti principali

"Mercy Street", la nuova serie della PBS in onda dal 17 Gennaio.


Sulla base delle memorie e delle lettere di medici realmente esistiti, "Mercy Street" è una serie civil war drama, prodotta da Ridley Scott, David W. Zucker, Lisa Wolfinger e David Zabelche, che porta gli spettatori al di là del campo di battaglia e nelle vite degli americani durante la guerra civile. 
Il period drama racconta le vite di due infermiere volontarie sui due lati opposti della Guerra Civile, l'abolizionista del New England Mary Phinney e la confenderale Emma Green
Primavera del 1862, le due si scontrano a Mansion House, hotel di lusso della famiglia Green, che è stato trasformato in un ospedale militare dell'Unione ad Alexandria, città confederata di confine tra Nord e Sud.
Governato sotto la legge marziale, Alexandria è  piena di soldati, civili, donne volontarie, medici, soldati feriti da entrambe le parti, schiavi fuggiaschi, prostitute, speculatori e spie.
L'intersezione tra Nord e Sud entro i confini di una piccola città occupata crea un mondo ricco che è caotico, conflittuale, corrotto, dinamico e anche pieno di speranza - un calderone all'interno del quale questi personaggi si sforzano, lotta, amano, ridono, tradiscono e si sacrificano.
Questa serie non parla di battaglie o di gloria, ma del dramma e dell'umorismo inaspettato della vita quotidiana dietro le linee del fronte.
Fanno parte del cast Mary Elizabeth Winstead (Nurse Mary Phinney), Josh Radnor (Jedediah Foster), Gary Cole (James Green, Sr.), Peter Gerety (Dr. Alfred Summers), Norbert Leo Butz (Dr. Byron Hale), McKinley Belcher III (Samuel Diggs), Shalita Grant (Aurelia Johnson), Hanna James (Emma Green) e Cherry Jones (Dorothea Dix)
La serie verrà trasmessa a Gennaio sul canale PBS.
Sotto trovate il promo e altri video.

Commenti

Silvia ha detto…
Non sapevo di questa serie! Sembra interessante!

;-)
Sara Pugliese ha detto…
Si Silvia, sembra molto interessante. E' da seguire.