"L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti a Malpensa giovedì 17 settembre dalle ore 18.45.

"L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti sbarca all'Aeroporto di Milano Malpensa grazie a un progetto promosso dal Teatro alla Scala insieme alla Rai
I personaggi, interpretati dal tenore Vittorio Grigolo e dall’emergente Eleonora Buratto, si muoveranno negli spazi dell’aeroporto ripresi dalle telecamere e il pubblico presente vedrà dal vivo l'intera opera, mentre il pubblico a casa potrà vederlo in diretta dalle 18.45 su Rai 5.
Se non conoscete le opere liriche e volete, senza pregiudizi, conoscere questo meraviglioso mondo, "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti è l'opera perfetta per iniziare.
E' un’opera buffa, piena di allegria e umorismo, ma con tanto cuore e un fondo di malinconico disincanto. 
"La ragione si fa burla delle superstizioni e solo uno sciocco può credere ai filtri d’amore. Infatti l’unico a crederci è Nemorino. Ma alla fine l’onestà del sentimento ha la meglio sull’impostura. Adina riconosce la vera costanza di Nemorino e lo premia scegliendolo. O forse era solo venuta a sapere della sua improvvisa ricchezza? Il dubbio resta."

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse