"Disperatamente Romantici", due episodi per tre domeniche alle 21.00 su Laeffe.


Su Laeffe (canale 50 del digitale terrestre) dal 21 Giugno intraprendiamo un viaggio nella Londra di metà Ottocento, alla scoperta della vita segreta del gruppo di artisti passati alla storia come la Confraternita dei Preraffaelliti
Laeffe porta in Italia la serie della BBC "Disperatamente Romantici".
1851, Londra è in preda alla Rivoluzione Industriale. Ma tra i mattoni rossi e le colonne di fumo ci sono quattro giovani in cerca di emozioni forti: gli artisti William Hunt, John Millais, Dante Gabriel Rossetti e l’amico giornalista Fred Walters. Insieme passeranno alla storia come la Confraternita dei Preraffaeliti.
Talentuosi, stravaganti e desiderosi di rompere gli schemi della pittura tradizionale, i quattro ragazzi si distinguono per originalità e anticonformismo, creando spesso scandalo. Tra amori tormentati, scandali, fallimenti e trionfi, questi pittori riusciranno a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte ottocentesca.
Due episodi per tre domeniche...non predetelo.

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse