"Via dalla pazza folla", adattamento cinematografico del classico di Thomas Hardy, in Italia dal 17 Settembre.



La Fox Searchlight ha pubblicato  il nuovo trailer di #ViaDallaPazzaFolla (Far From The Madding Crowd), adattamento cinematografico del classico di Thomas Hardy del 1874. La pellicola è diretta da Thomas Vinterberg e il cast è composto da Carey Mulligan, Michael Sheen, Matthias Schoenaerts, Tom Sturridge e Juno Temple.
Arriverà nelle sale italiane il 17 settembre.
Gabriel Oak è un giovane pastore e, quando per una disgrazia perde tutto il suo gregge, trova impiego nella masseria di Bathsheba Everdene, la ragazza di cui è da sempre innamorato ma che non si accorge nemmeno della sua presenza. Anche William Boldwood, uno dei proprietari terrieri dei dintorni, ha chiesto a Bathsheba di sposarlo ma la ragazza lo ha rifiutato.
Una sera Bathsheba, conosciuto il sergente Frank Troy, noto rubacuori, scapolo impenitente e dedito al gioco d'azzardo, se ne innamora e decide di sposarlo...

Il matrimonio con un uomo che ama le carte e non ha dimenticato Fanny, la fidanzata di un tempo è duro per Bathsheba. Inoltre, quando Fanny muore dando alla luce un bambino, Frank impazzisce e fugge da casa. I suoi vestiti vengono ritrovati in riva al mare ma dell'uomo non c'è alcuna traccia. Tutti credono che sia annegato e William si fa nuovamente avanti chiedendo a Bathsheba di sposarlo. La ragazza acconsente dicendo che lo prenderà per marito soltanto se Frank non tornerà a casa per sei anni.
Quando finalmente William organizza il ricevimento per annunciare il suo fidanzamento con Bathsheba, però, Frank, che era vissuto sotto mentite spoglie in un circo, ricompare, chiedendo alla moglie di tornare con lui. Geloso e infuriato, William gli spara con un fucile e lo uccide. Vicino alla sconvolta Bathsheba rimane solo Gabriel, che non ha mai smesso di amarla.





Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse