"Mortdecai" con Johnny Depp al cinema dal 19 febbraio.

 
Mortdecai, di David Koepp, tratto dal romanzo "Great Mortdecai Moustache Mystery" di Kyri Bonfiglioli, è la nuova commedia con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow e Ewan McGregor al cinema dal 19 febbraio
"Charlie Mortdecai è, come lui ama definirsi, “un simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine”. Tra i pochi uomini in grado di entrare da Jule in Jermyn Street, a Londra, di ordinare un whisky di segale irlandese e, dopo un semplice gesto al pianista, di ascoltare la sua canzone preferita, Charlie ha rubato al Prado il celebre quadro di Goya la Duchessa di Weiington. Dopo averlo incartato con cura, Charlie l’ha personalmente portato a un appassionato d’arte, un miliardario del New Mexico. Là, ha scoperto che l’appassionato d’arte è stato assassinato di fresco e che la giovane vedovella si guarda già attorno alla ricerca di un sostituto."

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse