“La Bella & la Bestia” su Rai1 con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez.

Non so cosa pensare, ormai ripopongono questa storia in tutte le salse...e io ogni volta preferico la versione della Disney. 
Questa sera e domani alle ore 21.15 su Rai1, andrà in onda la fiction in due parti  “La Bella &  la Bestia”, diretta da Fabrizio Costa con  Alessandro Preziosi e Blanca Suarez.
Una delle favole più note che unisce romanticismo e mistero.
Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suo passato. Una scommessa per un’anima e la vittoria dell’amore che salva.
La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento. E’ la storia del principe, Leon DalVille, un uomo che aveva tutto: amore, bellezza, gioventù, e che in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre Maurice, un mercante. Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà. 

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse