"Hermitage", evento speciale per il 250° Anniversario del museo di San Pietroburgo: solo martedì 14 ottobre al cinema

Collegamento permanente dell'immagine integrata"L'Hermitage" il leggendario Museo di San Pietroburgo, per la prima volta nella storia, rivela i suoi segreti in una visita esclusiva proiettata al cinema il 14 Ottobre
Da palazzo Imperiale a Museo di Stato è una delle più grandi collezioni d'arte al mondo (3 milioni di pezzi).
Un evento speciale per il suo 250° Anniversario, un viaggio avvincente per immergersi nella storia e scoprire meraviglie indimenticabili.
La storia del palazzo:
"E’ il 1764 quando la zarina Caterina II, l'amica di penna di Voltaire e Diderot, acquista 225 dipinti della raccolta d’arte di un mercante berlinese: nasce così in pieno secolo illuminista il primo germe dell’Hermitage, il Museo di San Pietroburgo che rappresenta una delle mete più amate dei viaggiatori di tutto il mondo. La zarina lo immagina come un luogo isolato, un eremo non lontano dalla Prospettiva Nevskij e con una magnifica vista sul fiume Neva: “un petit ermitage” dove godersi momenti di rigenerante riposo circondata solo da pochi amici intimi e da opere d’arte. 
Da quel fatidico 1764 la collezione si è allargata a dismisura."

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse