Passa ai contenuti principali

Un prima e un dopo! "Downton Abbey", l'ultima puntata della terza stagione.



Buon Santo Stefano a tutti!
Un prima e un dopo! Ecco cosa rappresentano le due foto che vi sto mostrando.
Non so se molti di voi hanno visto o saputo come è finita l'ultima puntata della terza stagione di "Downton Abbey". 
Se non lo sapete non ve lo voglio svelare, ma la notizia era nell'aria da settimane, quindi alcuni di voi potranno intuirla  da soli.
La prima foto mostra una famiglia felice, la seconda una famiglia comporta da solo due elementi. 
Posso dirvi che  io sono molto delusa, non sopporto queste cose, non sopporto il poco rispetto che alcuni artisti hanno verso il pubblico.
La cosa che più mi preoccupa è il futuro della serie, cosa succederà ora? altre catastrofi? magari una tromba d'aria a Downton? 
Insomma stasera su Rete 4 vedremo la puntata finale della seconda stagione di Downton, una puntata bella, dolce e serena, quella che hanno visto in Inghilterra questo Natale è stata amara, amarissima.
Speriamo bene per il futuro, perchè altrimenti sarebbe una vera tristezza pensare a quello che poteva essere e non è stato, ovvero una serie capolavoro dall'inizio alla fine.


Commenti

Alex Blogspot ha detto…
Concordo. L'ho saputo e mi dispiace tanto :(
Silvia ha detto…
Mi dispiace più per Sybil in verità...
Pennylane ha detto…
Guarda io ancora non l'ho vista. Ribadisco che a me Downton piace, ma dalla seconda serie è una soap opera. Bella, raffinata, ben recitata, attori straordinari. Ma una soap. Matthew eredita in continuazione, Sybil muore quando c'è bisogno di mettere un po' di scompiglio...Ora quello che è successo. Ok, ci stava che Dan Stevens volesse levare le tende. Ma dai il tempo agli sceneggiatori di lavorare su un'uscita come si deve. Così è talmente assurda che non voglio sapere come andranno avanti le cose nella quarta serie...
Alex Blogspot ha detto…
Personalmente l'ho sempre etichettata come soap opera o comunque fiction rosa
Silvia ha detto…
Per me in origine almeno non era una soap... Anche se per gli inglesi soap è ben altro rispetto a quello che intendono gli americani o gli stessi tedeschi... sono molto vicini allo stile di Upas, e quindi è meno sentimentale e più reale... Diciamo che purtroppo alcune scelte sono quasi d'obbligo quando aumentano sempre più il numero delle stagioni, si deve andare avanti anche senza alcuni attori e si scelgono alcune cosette... che nelle soap diciamo sono di routine, visto che per stessa definizione sono infinite e di attori che se ne vanno, di addii e tragedie ne vediamo all'ordine del giorno, per mandare avanti la baracca...
Sara Pugliese ha detto…
Non sopporto quando per ambizioni personali sputano nel piatto in cui hanno mangiato. Però spero che la serie riesca a darci sempre il meglio. Come ho detto sarebbe un peccato tra qualche anno dire, si era una bella serie ma come è finita male.
Anonimo ha detto…
@Sara Pugliese: ho trovato questo link su un sito facebook dedicato a Downton Abbey. Non avendo Facebook posso solo leggere i commenti, così lo faccio qui. Concordo pienamente con te: io sono una grandissima fan di DA fin dall'inizio e quando ho visto il finale dello speciale di Natale sono rimasta senza parole. Quando una serie ti coinvolge così tanto come è accaduto a me non puoi semplicemente dire " e vabbè è finzione" perchè per me è come un altro mondo. Se Fellowes aveva deciso per 3 stagioni, come si era letto, dovevano essere 3, soprattutto se parte del cast aveva deciso di lasciare. E non c'era rete che teneva, perchè avrebbe dovuto lottare per conservare la qualità del suo spettacolo. Così ha reso, secondo me, tutto ridicolo. Pur sapendo che Dan se ne sarebbe andato, ha messo le basi per troppe cose: Tom e Dan che dovevano rimettere in sesto Downton, i figli che avrebbe dovuto avere con Mary...il tutto si è dissolto nell'aria perchè tutto quel parlare di amministrazione della proprietà e della gioia di avere un figlio è finito nel nulla. Anche io non sopporto gli attori che se ne vanno così, anche perchè avrebbe potuto benissimo fare una 4 stagione ammesso che fosse stata l'ultima. E' pur vero che Fellowes non ha dimostrato la minima fantasia, perchè dopo la morte di Sybil, più credibile, qui è caduto nel ridicolo: avrebbe potuto trovare mille modi diversi per fare uscire di scena il personaggio, mille modi meno tragici per di più per uno speciale di Natale. Così ora ci troviamo con due orfani. Bello eh? Le serie televisive servono anche per evadere dalla realtà, o no? Insomma scusa il papiro, ma davvero non ricordo di essere mai rimasta così male per una serie tv. E comunque: non so come la pensano gli stranieri, ma qui in Italia si rimane "etichettati" per un ruolo ben prima delle 3 stagioni...perchè per esempio Vittoria Puccini sarà sempre Elisa di Rivombrosa, per quanto possa fare altro...e questo non deve essere considerato per forza un male.
E per finire: per me Downton è finito con la scena di Mary e Matthew all'ospedale felici, han perso una, e non penso solo una fan. Che tristezza.
Sara L.
Sara Pugliese ha detto…
Sara L. Grazie per il tuo commento. Io non so se continuerò a vederlo, gli altri attori sono molto bravi e dovrebbero essere apprezzati per essere rimasti. Quindi non so, vedrò che trama hanno intenzione di creare, se sarà deludente come questo finale di stagione, con tanta tristezza abbandonerò la serie.
Anonimo ha detto…
@Sara Pugliese grazie a te per dar modo di esprimere anche a chi come me non usa Facebook!
Io fin'ora aspettavo con ansia la nuova stagione di DA che sarebbe venuta, ma ora? La coppia più bella, perchè lo è, è spezzata, l'erede morto, due figli orfani, Maggie Smith per me è a rischio, anche per l'età...mi dispiace per gli altri attori, ma Fellowes ha davvero rovinato tutta la "magia" che c'era, ha distrutto le due coppie più significative. E scusate ma di Bates/Anna ed Edith poco mi importa...
Sono solo curiosa di leggere la trama della 4 stagione, per sapere fino a punto si spingeranno, ma per me ha chiuso...scusa ma dopo che ci hanno dato una stagione intera di Mary-Matthew dal matrimonio a tutto quello che hanno dovuto passare dal pericolo per la tenuta alla possibilità di non poter avere figli, terminare tutto così in tragedia è stato davvero penoso...pessima pessima scelta e pessimo Fellowes.
Grazie ancora Sara.
Sabina Fragola ha detto…
Sara non leggo nulla e non dico nulla perché ancor anon ho visto lo speciale...ma se hanno fatto quello che penso giuro non lo guardo più...:-/
Sara Pugliese ha detto…
Strawberry allora aspetterò il tuo commento dopo aver visto.
Silvia ha detto…
Vuoi dire che Matthew fa una brutta fine????? Ma non ci posso credere... Comunque, al di là di tutto, hanno creato un pastrocchio con la terza stagione... era meglio se chiudevano la serie quando ancora era appassionante e ad altissimi livelli... invece per allungare il brodo fino alla fine hanno rovinato tutto...
Sara Pugliese ha detto…
una brutta fine? Silvia una cosa schifosissima, a Natale potevano evitarlo.
Anonimo ha detto…
Purtroppo bisogna avere coraggio per fermarsi quando e se non ci sono le condizioni ottimali per andare avanti. Con due personaggi principali che avevano lasciato, soprattutto l'ultimo che era secondo me indispensabile e con Mary era il perno attorno al quale girava tutto, avrebbero dovuto mettersi bene a discutere sulle reazioni del pubblico. Perchè ok che l'hanno rinnovato per una 4 stagione per gli ottimi ascolti, ma se poi fai un errore madornale come questo non puoi aspettarti che il pubblico capisca e ti sostenga. Il vero fan di Downton, non dico del singolo attore, non ti perdona una cosa simile. E spero che ci siano ancora reazioni forti e decise contro questa scelta così insensata.
Sara L.
Anonimo ha detto…
Buonasera a Tutti, sto cercando disperatamente di recuperare la registrazione dell'ultima puntata che, a casua di problemi familiari, mi sono persa. Qualcuno può aiutarmi ? Mi scrivete a bernavic@fastwebnet.it nel caso riusciate a recuparare qualcosa ? Grazieeeee e Buon Anno a Tutti.
Sara Pugliese ha detto…
ti consiglio di vedere qui https://www.facebook.com/pages/Downton-Abbey-Italian-FanPage/188894841204348?fref=ts
troverai tutte le informazioni che ti servono sulle puntate.