"Colazione da Darcy" di Ali McNamara da oggi 3 maggio nelle librerie.

Oggi vi voglio presentare un libro che è ambientato in Irlanda, che è stato per molto tempo primo nella classifica inglese e che sarà presto un film.
Il libro è "Colazione da Darcy" di Ali McNamara, che esce oggi 3 Maggio nelle librerie italiane edito da Newton Compton
La scrittrice ha tratto l'ispirazione per scrivere questo romanzo durante un viaggio in Irlanda e ammirando l'isola di Great Blasket, al largo dalle coste nord-occidentali dell'Irlanda, si è inventata Tara, l'isola che è al centro di questa storia.
Molte delle lettrici di questo blog amano l'Inghilterra, l'Irlanda e tutto quello che ha un sapore antico e dolce, proprio per questo sono sicura che questo libro attirerà la vostra attenzione, come ha attirato la mia.
Sotto trovate la trama e i commenti al libro:
"Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?"
«Una lettura scoppiettante e divertente.»
The Sun

«Ha saputo creare una storia incantevole e originale.»
Daily Mirror

«Una commedia romantica godibilissima.»
The Bookseller

«Lo leggerete tutto d’un fiato… è davvero entusiasmante.»
Stylist

«Una lettura toccante, romantica e divertente per chi ama le storie d’amore.»
Closer

«Un modo perfetto per passare i tuoi pomeriggi qualora Johnny Depp non fosse disponibile!»
Daily Record

Pagina ufficiale Fecebook del libro.


Inoltre vi segnalo le Ricette di Colazione da Darcy.

Buona Lettura.

Commenti

gabbianoinfuga ha detto…
...bene grazie! Sì, anch'io amo l'Irlanda e tutto ciò che è"inglese" dal gusto, agli arredi ai paesaggi...sarà bello entrarci con un libro. grazie per l'informazione, buona giornata :)
Sara ha detto…
prego, inoltre costa solo 9.90 €
Strawberry ha detto…
Beh la trama mi pare interessante...sarebbe un'ottima lettura estiva!
Silvia ha detto…
Mi ispira moltissimo!
Bea ha detto…
Grazie Sara, non lo sapevo che usciva ieri, oggi se riesco corro a prenderlo, poi ti dirò, per ora mi piace!!!!
Sara ha detto…
visto le ricette? come ti sembrano?
Bea ha detto…
di sicuro la colazione salata la provo, mi piacciono queste cose una volta ogni tanto per non mangiare sempre cereali e fette biscottate, il plumcake lo dovrei un po' rielaborare, non mangio le uvette, poi ti dirò anche per quelle!!!!
Bea ha detto…
ieri pomeriggio ho comprato questo libro, appena inizio a leggerlo ti faccio sapere, speriamo bene...
Sara ha detto…
Bea io ancora non l'ho comprato, devo prenderlo.
Comunque attendo la tua recensione.
LaZiaCla ha detto…
L'ho letto in 2 giorni, non riuscivo a smettere :-)
Sara ha detto…
LaZiaCla benvenuta in questo blog...caspita in 2 giorni. Deve essere bello. Io devo leggerlo prossimamente.
Bea ha detto…
Buongiorno, ho finito proprio adesso il libro, Colazione da Darcy, bello molto bello, si lascia leggere con velocità e verso la fine ti incolla... anche se si intuisce come finirà... mi dispiace solo che delle ricette che invece sono allegate, se ne parli poco, il titolo inganna... non c'è cucina ma solo Tanta Tanta Irlanda e storie celtiche.. tirando le somme... TARA ARRIVO!!!!
Sara ha detto…
Grazie Bea per la tua recensione.
"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse