"Downton Abbey" la fortunata serie britannica su Rete4.


La scorsa domenica è stata trasmessa su Rete4 in prima serata la prima puntata della fortunata serie  britannica "Downton Abbey".
"Downton Abbey" è una serie che ha riscosso un enorme successo in patria con una media di circa 10 milioni di spettatori, ma anche all'estero il successo è stato tanto soprattutto in Usa.
Lo sceneggiatore Julian Fellows ha ambientato le vicende della nobile famiglia Crawley negli anni precedenti la Grande Guerra.
Nella serie si posso seguire le vicende sia dei nobili  ma anche  quelle dei domestici della famiglia.
Per chi non ha visto la prima puntata deve sapere che la vicenda prende il via nell'aprile del 1912, quando affondò il Titanic.
Sulla nave si trovavano due cugini del lord Grantham, ed è la loro morte a mettere in moto la trama, a causa di una questione legata all'eredità.
La coppia che vedete sotto sono Lady Mary Crawley (Michelle Dockery) e Matthew Crawley (Dan Stevens), ovvero i protagonisti della storia d'amore più tormentata della serie. Da vedere!

Commenti

Anonimo ha detto…
Deve essere un capolavoro... Benny
Lellaofgreengables ha detto…
Devo vedere ancora la prima puntata ma ho delle belle sensazioni su questa produzione... Mi ricorda quei capolavori come Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, North and South che di tanto in tanto la serialità inglese ci dona...
Lellaofgreengables ha detto…
Bellissima la coppia...
Sara ha detto…
Ho curiosato su internet, ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=J0b12lU6hIE
Mi piace questa coppia. Vedremo se rete4 trasmetterà tutte le puntate.
Lellaofgreengables ha detto…
speriamo di si...
Anonimo ha detto…
Due cugini che si amano
Sara ha detto…
Beh, cugini alla lontana. prima era così.
"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse