Passa ai contenuti principali

"Downton Abbey" la fortunata serie britannica su Rete4.


La scorsa domenica è stata trasmessa su Rete4 in prima serata la prima puntata della fortunata serie  britannica "Downton Abbey".
"Downton Abbey" è una serie che ha riscosso un enorme successo in patria con una media di circa 10 milioni di spettatori, ma anche all'estero il successo è stato tanto soprattutto in Usa.
Lo sceneggiatore Julian Fellows ha ambientato le vicende della nobile famiglia Crawley negli anni precedenti la Grande Guerra.
Nella serie si posso seguire le vicende sia dei nobili  ma anche  quelle dei domestici della famiglia.
Per chi non ha visto la prima puntata deve sapere che la vicenda prende il via nell'aprile del 1912, quando affondò il Titanic.
Sulla nave si trovavano due cugini del lord Grantham, ed è la loro morte a mettere in moto la trama, a causa di una questione legata all'eredità.
La coppia che vedete sotto sono Lady Mary Crawley (Michelle Dockery) e Matthew Crawley (Dan Stevens), ovvero i protagonisti della storia d'amore più tormentata della serie. Da vedere!

Commenti

Anonimo ha detto…
Deve essere un capolavoro... Benny
Lellaofgreengables ha detto…
Devo vedere ancora la prima puntata ma ho delle belle sensazioni su questa produzione... Mi ricorda quei capolavori come Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, North and South che di tanto in tanto la serialità inglese ci dona...
Lellaofgreengables ha detto…
Bellissima la coppia...
Sara ha detto…
Ho curiosato su internet, ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=J0b12lU6hIE
Mi piace questa coppia. Vedremo se rete4 trasmetterà tutte le puntate.
Lellaofgreengables ha detto…
speriamo di si...
Anonimo ha detto…
Due cugini che si amano
Sara ha detto…
Beh, cugini alla lontana. prima era così.

Post popolari in questo blog

"Poldark", terza stagione.

Prima cosa....la terza stagione (9 episodi) di Poldark inizierà in Gran Bretagna l'11 Giugno. Il primo episodio della nuova stagione si preannuncia ricco di azione.
Ross e Demelza cercano di dimenticare il passato e ricostruire il loro matrimonio, ma i nuovi arrivi minacciano la loro riconciliazione fragile.
Sotto trovate i primi due trailer della serie...questa estate tutti in Cornovaglia.

La quarta stagione 






"Miss Fisher" è tornata finalmente con la terza stagione.

Miss Fisher è tornata finalmente.  In Australia stanno andando in onda le puntate della terza stagione di Miss Fisher's Murder Mysteries, serie basata sui romanzi di Kerry Greenwood. Per chi non conoscesse la serie .... ci troviamo a Melbourne, sul finire degli anni '20, l'affascinante nobildonna Phryne Fisher arriva a sconvolgere la vita della città e a collaborare con la polizia locale, come detective privata, alle indagini su misteriosi omicidi. Le prime due stagioni sono state trasmesse anche qui in Italia su Rai1. La terza stagione è iniziata in modo scoppiettante, abbiamo ritrovato i vecchi personaggi, ma abbiamo conosciuto anche il padre di Phryne che si è presentato a casa della figlia...ma questa convivenza non porterà nulla di buono. Abbiamo ritrovato anche l' ispettore Jack Robinson, Phryne ama stuzzicarlo e non si può negare che i loro momenti insieme sono comicissimi.

"L'opera è polvere da sparo" di Elio e Francesco Micheli.

Pensateci: ancora oggi, dopo un paio di secoli di successi, l’opera continua a essere lo spettacolo dal vivo più diffuso al mondo ed è grazie a essa se, dappertutto sul pianeta, si parla la nostra lingua. L’Italia, per il resto povera di materie prime, detiene infatti un immenso giacimento aureo di musica e teatro.  Solo che noi italiani, spesso, ci dimentichiamo di averlo.  Elio musicista originale ed eclettico e Francesco Micheli regista d’opera di formazione classica – hanno incontrato in modi molto diversi Nostra Signora Opera ma entrambi se ne sono innamorati alla follia.  È per questo che, trascinati dalle arie, conquistati da protagonisti come Rigoletto, Tosca o Norma, da vicende irresistibili quali quelle del Barbiere di Siviglia o dell’Elisir d’amore e dalle stesse vite dei compositori, hanno deciso di richiamare fra noi i Favolosi 5Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini – con una serie di funambolesche sedute spiritiche.  Ne è nato questo libro che è insieme la storia…