Passa ai contenuti principali

"Il Commissario Ricciardi", la terza stagione andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 3 novembre 2025.


La terza stagione de "Il Commissario Ricciardi" andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 3 novembre 2025, con quattro episodi trasmessi ogni lunedì fino al 24 novembre.

Scritta da Maurizio de Giovanni, Salvatore Basile, Viola Rispoli, Angelo Petrella, tratta dai romanzi della serie de Il commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni, editi da Giulio Einaudi Editore.

Con Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico lanniello, Serena lansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Adriano Falivene, Marco Palvetti con la regia di Gianpaolo Tescari.

Napoli, dicembre 1933. Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, con laiuto del fido brigadiere Maione e del dottor Modo, continua a indagare. Nonostante la maledizione che lo attanaglia costringendolo a vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento e ascoltarne l'ul-timo pensiero, nella sua vita sta cominciando un periodo più rosec: dopo un lungo corteg-giamento con la sua dirimpettaia Enrica, il commissario ha avuto il coraggio di dichiararsi al padre dell'innamorata. I due timidi fidanzati cominciano quindi a frequentarsi ufficialmente, pur dovendo affrontare le continue resistenze della madre di Enrica. Oltre a questo, Ricciar-di deve fare i conti con il problema principale: la sua promessa sposa è all'oscuro della sua maledizione, un segreto opprimente che il commissario non riesce a rivelare a nessuno. Fra i casi di puntata, per la prima volta Ricciardi si trova alle prese con un omicida seriale, molti decenni prima che l'idea stessa di "serial killer" appaia nei manuali ci criminologia.

Commenti