E' stato diffuso il primo teaser trailer ufficiale de "Il Gattopardo", la serie Netflix in sei episodi che arriverà sulla piattaforma nel 2025.
Sono passati poco più di 60 anni dopo il famoso film di Luchino Visconti.
Il film e la serie tv sono entrambi ispirati dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, pubblicato nel 1958.
Nel cast Kim Rossi Stuart, Saul Nanni, Deva Cassel e Benedetta Porcaroli.
A dirigerli saranno tre registi, Tom Shankland (episodi 1-2-3-6), Giuseppe Capotondi (episodio 4), Laura Luchetti (episodio 5).
Don Fabrizio Corbera (Kim Rossi Stuart) è il Principe di Salina, che conduce una vita intrisa di bellezza e privilegio, ma l’aristocrazia siciliana si sente minacciata dall’unificazione italiana, e Fabrizio si rende conto che il futuro della sua casata e della sua famiglia è in pericolo.
Per non soccombere, Fabrizio sarà costretto a stringere nuove alleanze, anche se questo significherà andare contro ai suoi principi, fino a trovarsi di fronte ad una scelta che pare impossibile.
Don Fabrizio avrà il potere di organizzare un matrimonio che salverebbe il futuro della sua famiglia, quello tra la ricca e bellissima Angelica (Deva Cassel) e suo nipote Tancredi (Saul Nanni) ma, facendolo, spezzerebbe il cuore della sua adorata figlia Concetta (Benedetta Porcaroli).
Commenti