Passa ai contenuti principali

"Past Lives", dal 14 febbraio al cinema.


Una storia d'amore emozionante e contemporanea, candidata agli Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale: Past Lives è il primo film di Celine Song e sarà dal 14 febbraio al cinema. 
Il cast è composto da Greta Lee, Teo Yoo e John Magaro.

Il film racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d'infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. 
Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita.

L'idea del film nasce dal vissuto della regista. 
In particolare, dalla sera in cui si ritrovò seduta in un bar tra il suo marito di New York e il suo amore d'infanzia, che era venuto dalla Corea per visitare la città. 
In quel bar, nel ruolo sia di traduttrice che di intermediaria, Song ha avuto la strana sensazione di attraversare due dimensioni alternative, fondendole in una sola.

 «Ero seduta lì tra questi due uomini che mi amavano in modi diversi, in due lingue diverse e due culture diverse. E io ero l'unico motivo per cui questi due uomini parlavano tra loro. C'è qualcosa di quasi fantascientifico in questo. Ti senti come qualcuno che può trascendere la cultura, il tempo, lo spazio e la lingua.»


 

Commenti