Passa ai contenuti principali

J.K. Rowling torna con un nuovo libro per ragazzi, "Il Maialino di Natale" (The Christmas Pig).

J.K. Rowling torna in libreria con il suo nuovo libro per ragazzi che uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021,  Il Maialino di Natale (The Christmas Pig).
 
Il libro sarà pubblicato in Italia da Adriano Salani editore in versione cartacea e in eBook.

La copertina è stata rivelata oggi e sarà disponibile in edizione rilegata, con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field.

Sinossi: Jack adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Finché, una vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), ha un piano audace. Insieme intraprenderanno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto.

Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani commenta il nuovo libro della Rowling così: «Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose.»

Commenti