Passa ai contenuti principali

"Io sono Babbo Natale", Gigi Proietti interpreta Babbo Natale nel suo ultimo film.


Il 2 Novembre 2020, nel giorno del suo ottantessimo compleanno è morto il grandissimo artista Gigi Proietti.

Gigi Proietti ha fatto parte della mia vita da spettatrice fin da bambina, il genio della lampada, le varie serie tv della Rai, gli spettacoli, i film insomma la sua mancanza pesa molto.

Siamo tutti più soli senza questo grande artista, ma Gigi lo potremo vedere un'ultima volta.

Il suo ultimo film "Io sono Babbo Natale" al fianco di Marco Giallini, diretto da Edoardo Falcone, dovrebbe uscire il 3 Novembre 2021 al cinema.

Il film racconta la storia di un ex detenuto di nome Ettore (Marco Giallini), che conduce un'esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta. 
Finito in prigione a causa di una rapina, l'uomo non ha mai tradito i suoi complici, tenendo i nomi per sé. I suoi legami familiari sono totalmente inesistenti, infatti dopo essersi lasciato con la sua compagna Laura, non hai mai conosciuto la figlia avuta da lei. 
La sua unica prospettiva per il futuro è quella di continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare. È propri durante uno dei suoi furti che giunge nella dimora di Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che non ha nulla di valore in casa sua. 
L'unica cosa importante che può dare a Ettore è un'informazione sulla sua identità: Nicola afferma di essere il vero Babbo Natale. 
Il rapinatore non crede alle parole dell'uomo che ha di fronte, ma ancora di più stenta a credere all'esistenza di Babbo Natale. 
 

 


Commenti