Passa ai contenuti principali

"Tokyo tutto l'anno" il viaggio sentimentale di Laura Imai Messina nella metropoli orientale, arricchito dalle illustrazioni di Igort.

 

Tōkyō tutto l’anno 

 

«Tokyo sembra sempre in costruzione. Da bruco a farfalla, da farfalla a rondine, da rondine a sasso, da sasso a palazzo, da palazzo a bosco, da bosco a... ». 

Nell'anno delle Olimpiadi Tokyo 2020, vi consiglio di fare un viaggio letterario con questo prezioso libro "Tokyo tutto l'anno" di  Laura Imai Messina.

L'autrice vive ormai da quindici anni in Giappone precisamente a Tokyo e vi ha ambientato vari suoi romanzi, in questa sua nuova opera ibrida ci fa conoscere una Tokyo familiare e sconosciuta al viaggiatore occidentale.

La sua Tokyo quotidiana, fatta di nascoste stradine, riti e abitudini secolari e tradizioni moderne.

Il libro ha un valore aggiunto ulteriore ovvero le illustrazioni di Igort  fumettista, sceneggiatore e regista italiano, autore anche dei Quaderni Giapponesi.

Insomma questo libro è un viaggio sentimentale, una lettera d'amore a una metropoli e ai suoi abitanti. Se anche voi volete perdevi tra le strade e i vicoli di Shibuya o Shinjuku questo è il libro per voi.

Nel video che vi posto sotto troverete Igort e Laura Imai Messina che ci raccontano il loro viaggio nella genesi di questo libro.

Altro libro che vi consiglio dell'autrice, un romanzo questa volta,  "Le vite nascoste dei colori"

Commenti