Passa ai contenuti principali

Le indagini del commissario Armand Gamache di Louise Penny

 
Ho letto con grande entusiasmo "Il regno delle ombre. Le indagini del commissario Armand Gamache" di Louise Penny edito da Einaudi.

Mi piaciuto talmente tanto che ho voluto approfondire il tutto.

Louise Penny è una scrittrice canadese, che con il suo personaggio Armand Gamache ha riscosso grandissimo successo, i suoi romanzi gialli hanno vinto prestigiosi premi letterari. 

È l'unica scrittrice ad aver vinto per quattro anni consecutivi l'Agatha Award for Best Novel (Premio dedicato alla scrittrice britannica Agatha Christie).

I suoi romanzi sono pubblicati e venduti in tutto il mondo, ma in Italia sono stati pubblicati da Piemme solo due titoli L'inganno della luce nel 2013 e La via di casa nel 2017, entrambi con protagonista l'ispettore Armand Gamache.

La casa editrice Einaudi però nel 2019 decide di pubblicare Le indagini del commissario Armand Gamache nella sua collana Stile Libero Big iniziando da  "Case di vetro" (Glass Houses, 2017).

I libri con protagonista Armand Gamache, il commissario della Sûreté du Québec, sono 18 per ora.

Il 3 maggio 2022 uscirà in libreria il libro "Natura morta" la prima indagine del commissario Armand Gamache.

Dopo tutta questa parte introduttiva vi posso dire che sto adorando sia la scrittura della Penny e sia il personaggio di Armand.

Personalmente ho intenzione di continuare a leggere le vicende del commissario Armand.

Curiosità: le copertine italiane sono create da Manuele Fior fumettista e illustratore italiano.


Commenti

Federica ha detto…
Proprio per la copertina bellissima qualche giorno fa avevo preso in mano Un uomo migliore.... e ora mi hai convinta che merita!

Da quale libro mi consigli di iniziare?
Sara Pugliese ha detto…
Federica ti consiglio di iniziare da Case di vetro.
Federica ha detto…
Consiglio accettato: preso :) Ti farò sapere se mi è piaciuto... grazie per il consiglio
Federica ha detto…
Mi è piaciuto molto ... ancora grazie per la dritta!
Federica ha detto…
Ho letto anche il secondo: proprio bello!

Ne è uscito un quarto, lo sai?
Anonimo ha detto…
Anche a me piace moltissimo, sapete se pubblicheranno altri libri di Gamashe in italiano? Grazie
Sara Pugliese ha detto…
il 3 maggio uscirà il nuovo libro in italiano, è la prima indagine del commissario