Passa ai contenuti principali

"Dune", il nuovo film tratto dal romanzo fantascientifico di Frank Herbert.

 


Dune è il nuovo adattamento del romanzo fantascientifico di Frank Herbert già portato sullo schermo nel 1984 da David Lynch.

Questo nuovo attessisimo film è diretto da Denis Villeneuve che racconta la storia del giovane Paul Atreides (Thimothée Chalamet), al quale viene affidato un'ardua missione che si trasforma in un'avventura epica.

Siamo in un futuro controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. 

Il ragazzo ha l'incarico di mettersi in viaggio verso quello che è definito come il pianeta più pericoloso dell'universo per scovare un posto adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. 

Paul ignora totalmente che è destinato a fare grandi cose, infatti, oltre a mettere in salvo i suoi cari, si ritroverà al centro di uno scontro tra forze di diverse tipo per il controllo della sostanza più ambita dell'universo.

Nel cast anche Rebecca Ferguson‎ ‎(Lady Jessica), Oscar Isaac‎ (Duca Leto Atreides), Zendaya Coleman (Chani) e Jason Momoa (Duncan Idaho).

Le musiche sono di  Hans Zimmer.

Il film si è aggiudicato 6 Oscar: Miglior Montaggio, Scenografia, Sonoro, Fotografia, Effetti speciali, Colonna Sonora.

 Nuova edizione primo libro

Commenti