Passa ai contenuti principali

Aidan Turner è Leonardo Da Vinci nella nuova grande serie di Rai1, "Leonardo".


Dal 23 Marzo 2021 su Rai1 andrà in onda la serie tv "Leonardo", prodotta da LuxVide, Rai, Big Light Productions e Sony Pictures Television. 
La serie racconterà la vita di Leonardo Da Vinci attraverso un giallo.
Il volto del genio italiano è interpretato dall'attore irlandese Aidan Turner conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo nella serie tv britannica Poldark e per il personaggio di Kíli nella trilogia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson.
Nel cast anche Giancarlo Giannini che interpreta Andrea Verrocchio il maestro di Leonardo, Matilda De Angelis è Caterina da Cremona musa e amica di Leonardo e Freddie Highmore interpreta Stefano Giraldi.
La lavorazione era stata sospesa per il Coronavirus. 
Il 25 marzo è uscito in libreria anche il libro della serie Leonardo.
La serie sarà disponibile in DVD dal 26 maggio. 
I dvd saranno disponibili anche in edicola dal 14 aprile
 
Milano 1506 - Leonardo da Vinci viene arrestato con l'accusa di aver avvelenato Caterina da Cremona. Dopo aver dichiarato la sua innocenza a Stefano Giraldi, un investigatore, Leonardo racconta il suo primo incontro con Caterina, nella Bottega di Andrea del Verrocchio.
 
Per vedere i contenuti extra e il backstage cliccate sulla pagina di RaiPlay dedicata alla serie.
 
"Ci sarà una seconda stagione, che racconta di un Leonardo segreto a Roma...
Vorrei fare una serie tv su Michelangelo ed il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella cappella Sistina". Ha dichiarto Luca Bernabei - LuxVide

L’Associazione Italiana Editori (AIE), che già da tempo conduce ricerche per capire quanto le serie televisive influenzino le vendite dei titoli librari, ha tenuto monitorati i titoli su Leonardo da Vinci nel periodo di trasmissione della serie prodotta da Lux Vide e Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction (l’ultima puntata sarà trasmessa domani, martedì 12 aprile 2021), e ha scoperto un’interessante correlazione: le vendite dei titoli su Leonardo sono aumentate del 156% nel numero di copie e del 158% nel valore complessivo.
   


 
 

Commenti