Passa ai contenuti principali

"L’ombra del vento" (edizione illustrata) di Carlos Ruiz Zafón

L’ombra del vento

E' morto oggi 19 giugno 2020 lo scrittore Carlos Ruiz Zafón a  soli 55 anni. - Post aggiornato.

In libreria una nuova edizione illustrata e assolutamente di pregio del famoso romanzo  di Carlos Ruiz Zafón, "L’ombra del vento" edito Mondadori.
Carlos Ruiz Zafón ha raggiunto il successo nel 2002 con questo libro che è anche l'inizio della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati.
Le sue opere sono tradotte in più di 40 lingue.
La sinossi:
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

"Un giorno sentii dire da un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli davvero il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale – non importa quanti altri libri leggeremo, quanti mondi scopriremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo – prima o poi faremo ritorno. Per me, quel libro sarà sempre il romanzo che avevo salvato dagli oscuri corridoi del Cimitero dei Libri Dimenticati." (Carlos Ruiz Zafón, L'Ombra del Vento)

Commenti