Passa ai contenuti principali

Can Yaman il nuovo "Sandokan".

"Ho sempre pensato che Sandokan dovesse essere rifatto con i moderni effetti speciali. Sono sicuro che Can Yaman sarà un degno successore. Non vedo l’ora di vederlo in questa nuova incarnazione".
Queste sono state le parole di  Kabir Bedi alla notizia della nuova serie tv prodotta dalla Lux Vide sulle avventure della tigre della Malesia. 

Il 22 aprile 2024 finalmente inizieranno le riprese che si svolgeranno nel nuovo Teatro 7, nel polo produttivo di Formello, in Lazio, in Toscana, nell'isola di Reunion e in Calabria con il sostegno della Film Commission e della regione Calabria.

La Lux Vide è la stessa della serie "I Medici" e "Leonardo".
Il successore di  Kabir Bedi è Can Yaman, attore turco nato nel 1989 a Istanbul. 
Ormai star internazionale l'attore ha un legame particolare con il nostro paese.
Ha frequentato un liceo italiano in Turchia ed è laureato in Giurisprudenza, ma ha lasciato la carriera d'avvocato per fare l'attore.

"Sandokan" di Emilio Salgari fu interpretato da Kabir Bedi nel 1976 nel celebre sceneggiato televisivo diretto da Sergio Sollima che ebbe un grandissimo successo.

Il cast completo: Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia sarà affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Con loro ci saranno Ed Westwick nel ruolo dell'antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi interpreterà Yanez de Gomera. Nel cast anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.


Sceneggiatura sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan michelini e Nicola Abbatangelo.

Emilio Salgari nei suoi libri ha descritto così il suo personaggio: 
"Un uomo di statura alta, slanciata, dalla muscolatura potente, dai lineamenti energici, fieri e d'una bellezza strana.
Lunghi capelli gli cadono sugli omeri: una barba nerissima incornicia il volto leggermente abbronzato.
Sulla descrizione ci siamo, non ci resta che aspettare di vederlo all'opera.

Sotto foto di preparazione alle future riprese.


Commenti