Passa ai contenuti principali

"Il Sarto" (Terzi), grandiosa serie tv turca su Netflix.

Quando a Maggio è uscita la prima stagione su Netflix della serie tv turca "Il Sarto" (Terzi), mi sono incuriosita subito.

La prima impressione è stata non molto entusiastica, o per meglio dire, ho apprezzato molte scene e ho riconosciuto negli attori una bravura evidente, ma mi sembrava una serie con qualche forzatura di troppo.

Sono passati due mesi ed è uscita la seconda stagione, ero curiosa, insomma mi aveva comunque lasciato interesse, quindi ho voluto dare una possibilità a questa serie tv che è, notare bene, tratta da una storia vera.

Ho fatto benissimo, perché la seconda stagione per me migliora alcune cose della trama e il tutto è reso molto più dinamico.
Paradossalmente dopo aver visto la seconda stagione mi sono andata a rivedere la prima, rendendomi conto di averla giudicata in modo frettoloso.

Insomma io vi consiglio di guardare "Il Sarto" (Terzi) su Netflix e vi anticipo che hanno già girato la terza stagione che uscirà il 3 novembre 2023.

Ma ora passiamo alla trama.

Il Sarto Peyami (Çağatay Ulusoy) è in realtà uno stilista affermato e ben inserito nel jet set di Istanbul. 

Ha una famiglia che abita nel suo paese di origine, però durante la prima puntata succede qualcosa che porta questa famiglia complicata a trasferirsi a casa di Peyami ad Istanbul.

Poi c'è Dimitri (Salih Bademci), un ricco, viziato e decisamente instabile amico d'infanzia di Peyami che commissiona all'amico l'abito da sposa della fidanzata Esvet (Şifanur Gül), futura sposa che praticamente hanno visto in pochi e che in realtà si trova in un matrimonio combinato non voluto.

I tre nascondono molti segreti, ognuno di loro dovrà gestire situazioni complicate.

Insomma se vi aspettate la solita dizi turca romantica e tranquilla, non è questo il caso.


Promo prima stagione



Promo seconda stagione



Promo e clip  terza stagione. 

Tornando a casa da un lungo viaggio, i sentimenti di Peyami per Esvet si intensificano gradualmente.  Deve porre fine a questo gioco e dire a Dimitri tutta la verità.  Ma sfortunati eventi sconvolgeranno i piani di Peyami ed Esvet.

Commenti