Passa ai contenuti principali

"The Phantom of the Opera" di Andrew Lloyd Webber in Italia.


Il nuovo allestimento di “The Phantom of the Opera”, diretto da Federico Bellone, è andato in scena in Italia al Politeama Rossetti di Trieste dal 4 al 16 luglio ed è stato un grande successo. 

Ovviamente in lingua inglese, con innovativi effetti speciali, incluso un lampadario che prende fuoco con sopra il fantasma e con il valore aggiunto dell'orchestra dal vivo.

The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber ha avuto il suo debutto nel 1986 a Londra ed è stato visto da oltre 145 milioni di persone in 17 lingue, oltre ad aver ricevuto più di 70 importanti premi teatrali, tra cui sette premi Tony e quattro premi Olivier. 


La storia, ambientata alla fine dell’Ottocento, è ispirata all’omonimo romanzo di Gaston Leroux che racconta della soprano Christine Daaé, che diventa l’ossessione di un misterioso uomo mascherato che vive nei sotterranei di Palazzo Garnier, l’iconico Teatro d'Opera di Parigi.

Il grandioso Ramin Karimloo, già stato il protagonista nella versione originale, è tornato nel ruolo del Fantasma.
Accanto al meraviglioso Ramin il soprano italo americano Amelia Milo (Christine) e Bradley Jaden nei panni di Raoul, il Visconte di Chagny. 
Poi Earl Carpenter per il ruolo di Monsieur André, Ian Mowat per interpretare il ruolo di Monsieur Firmin. 
Anna Corvino e Gian Luca Pasolini nei ruoli di Carlotta Giudicelli e Ubaldo Piangi. 
Madame Giry e Meg Giry sono rispettivamente Alice Mistroni e Zoe Nochi. 
Matt Bond e Jeremy Rose sono Lefevre e Don Attilio.


Andrew Lloyd Webber non ha voluto mancare all’evento di Trieste ed ha assistito alla replica dell’11 luglio.


Trieste per l'occasione ha coccolato i vari artisti dello spettacolo tra cibo e un gelato a tema Phantom of the Opera, inoltre i negozi hanno creato vetrine a tema, decorate ispirandosi al famoso musical.

Il prossimo appuntamento per The Phantom of the Opera in Italia sarà al Teatro degli Arcimboldi dall’11 al 22 ottobre 2023.

Commenti