Passa ai contenuti principali

"Dolittle" con protagonista Robert Downey Jr. dal 30 gennaio al cinema.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo
"Dolittle", il film diretto da Stephen Gaghan con protagonista Robert Downey Jr., è ispirato da una serie di libri di Hugh Lofis che avevano come protagonista un uomo che all'improvviso si trova ad avere la capacità di parlare agli animali.
La storia è quella di John Dolittle (Robert Downey Jr.) un celebre ed eccentrico veterinario dell'età vittoriana.
Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico medico vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia.
Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.
Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett), e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso (doppiato nella versione originale dal premio Oscar Rami Malek), un'anatra entusiasta ma svampita (l’attrice premio Oscar Octavia Spencer), una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani) e un allegro orso polare (John Cena),  un pappagallo testardo (l’attrice premio Oscar Emma Thompson), che funge da consigliere di fiducia di Dolittle.
Nel cast anche Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent.
Ulteriori interpretazioni vocali sono quelle di Marion Cotillard, Frances de la Tour, Carmen Ejogo, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Tom Holland e Craig Robinson.
Dal 30 gennaio al cinema.





Commenti