Passa ai contenuti principali

"Vincent van love" di Ernesto Anderle edito Becco Giallo.

 

Qualche anno fa nel mio girovagare sul web alla ricerca di cose belle, mi sono imbattuta in alcuni disegni magnifici con protagonista il mio caro Vincent van Gogh creati dal disegnatore Ernesto Anderle.

Rimasi assolutamente affascinata da queste tavole e in preda a un'ammirazione grande scrissi a Ernesto facendogli i miei complimenti e augurandogli che quelle tavole così belle diventassero presto un libro. 
Lui mi ringraziò e durante questi anni ho continuato a seguirlo sui social apprezzando ogni sua  nuova opera.
Poi nel 2019 è uscito per la casa editrice Becco Giallo il suo primo libro "Vincent van love" di Ernesto Anderle.
Dopo ne sono arrivati tanti altri, però questo dedicato a  Vincent van Gogh è il mio preferito.
Io vi consiglio di acquistare questa graphic novels che ci mostra un romantico e melanconico Vincent van Gogh.
In Vincent van Love il pittore olandese si confessa al fratello Theo. 
A volte è triste, a volte è pieno di energia, convinto com’è che prima o poi il suo talento verrà riconosciuto. 
Un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.
Chiudo questo post ringraziando Ernesto per questo sguardo delicato e emozionante su Vincent van Gogh.
Di seguito le pagine social di Ernesto: Vincent van loveRoby il pettirossoErnesto Anderle

Commenti