
Il libro è edito dalla Mondadori (235 pag.), ed è stato adattato in forma di romanzo da Lily Allen.
Come recita la quarta di copertina del libro:
Fonte foto: Facebook
“Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere... nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati... La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto dark e romantico.”BUONA LETTURA!
Fonte foto: Facebook
Commenti
anche se è un adattamento al film...
strano poi, avevo sempre sentito di film tratti da libri non il contrario...
Ti lascio un sorriso
Roberta
Credo comprerò anche io il romanzo come Lella, anche se non ho mai letto un libro ispirato ad un film O.o semmai il contrario..... ma visto che il trailer del film sembra promettere bene inizieremo a farci un idea con il libro :-D
Gean5
Gean5
Per quanto riguarda Biancaneve e il cacciatore, il film è fatto bene e soprattutto l'ho già visto...il libro lo leggerò comunque perchè voglio vedere come è stato scritto. In fondo è sempre una fiaba e le fiabe vanno lette.
di Cappuccetto Rosso Sangue non ho visto nemmeno il film, ma recupererò e magari comprerò anche il libro..... ora però mi concentro più su questo nuovo libro visto che il trailer mi è da subito piaciuto, molto Fantasy e pieno di azione..... ;-)
Gean5