mercoledì 10 febbraio 2016

“Cuore d'Artista” di Noemi uscirà il 12 febbraio.

Collegamento permanente dell'immagine integrata
Cuore d'Artista” uscirà il 12 febbraio, in concomitanza con la partecipazione di Noemi alla 66° edizione del Festival di Sanremo
Il titolo dell'album è tratto dal brano “Idealista!”, scritto per lei da Ivano Fossati, che rappresenta tutto il disco e il momento artistico di Noemi. 
Noemi ha dichiarato: “Un titolo sentito, estratto da un pezzo scritto per me da uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che racchiude tutta la mia voglia di tornare al punto di partenza portando con me 'la borsa che ho riempito fino adesso'”
L'album contiene molte collaborazioni, oltre a Ivano Fossati, sono intervenuti come autori Giuliano Sangiorgi (“Fammi respirare dai tuoi occhi”), Marco Masini (“La borsa di una donna” canzone che porterà a Sanremo) e Gaetano Curreri degli Stadio (“Veronica guarda il mare”). 
Noemi ha raccontato: “E’ stato un privilegio poter contare sulla collaborazione di questi artisti. Apprezzo moltissimo i loro contributi e trovo che ognuno, a suo modo, abbia saputo cucirmi addosso un vestito che mi mostra per come sono ora. Ho incontrato, parlato, mi sono confrontata con loro, ho scelto che le loro canzoni per me nascessero da un nostro incontro, dalle sensazioni e da uno scambio reale, fisico”. 
“Cuore d'artista” contiene 9 tracce.
La voce calda e intensa di Noemi descrive perfettamente l’universo femminile attraverso l’immagine della borsa, in cui è metaforicamente contenuta tutta la vita. 
Oltre a tutti gli oggetti, ogni donna racchiude nella sua borsa ricordi, paure, sensi di colpa, sogni e difetti che la rendono unica.
“Ho deciso di portare questo brano al Festival di Sanremo perché me ne sono innamorata al primo ascolto, ha un testo vero, diretto e d’impatto, non si può non amarlo”.
Non ci resta che aspettarla sul palco di Sanremo. 
Per leggere il testo della canzone “La borsa di una donna clicca QUI (fonte Tv Sorrisi e Canzoni).

Nessun commento: