lunedì 1 giugno 2015

"Le regole del caos" al cinema dal 4 giugno.


Vi ricordate il professor Severus Snape della saga di Harry Potter? Bene! Alan Rickman è il regista di questo delicato film ambientato in Francia, ma che è assolutamente british.
I due protagonisti principali sono Kate Winslet e Matthias Schoenaerts.
Cuoriosità...le romanticone ricorderanno che Kate Winslet e Alan Rickman hanno già lavorato insieme nel 1995 nel film  "Ragione e Sentimento" di Ang Lee, lei interpretava Marianne Dashwood e lui il Colonnello Brandon, i due alla fine della storia convolavano a giuste nozze.
Ma torniamo a questo film, "Le regole del caos" lo troverete al cinema dal 4 Giugno.
"Anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l’artista di corte André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado – e forse proprio grazie – al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “piccolo caos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre e i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regaleranno a entrambi comprensione, creatività e appagamento." 
Sotto trovate il trailer ufficiale, le clip tratte dal film e l'intervista al regista.



2 commenti:

Federica ha detto...

per severus questo ed altro!

spero di riuscire a vederlo :)

Sara Pugliese ha detto...

Visto. È delizioso.