domenica 30 giugno 2013

"Ragione e Sentimento" miniserie televisiva targata BBC in onda su LAEFFE per tre domeniche.

Dal 30 giugno, per tre domeniche alle 22.00, andrà in onda su LAEFFE, canale 50 del digitale terrestre, la prima puntata della miniserie televisiva targata BBC 2008 "Ragione e Sentimento",  adattamento tv del romanzo di Jane Austen.
La miniserie è composta da tre puntate dirette da  John Alexander e scritte da Andrew Davies con Hattie Morahan e Charity.
La Signora Dashwood  (Janet McTeer) e le sue figlie Elinor (Hattie Morahan), Marianne (Charity Wakefield) e Margaret (Lucy Boynton) sono rimaste senza un soldo a causa della morte del Signor Dashwood. Divenute ospiti “non benvenute” nella loro stessa casa, hanno un futuro incerto: sono costrette a un matrimonio di convenienza, se vogliono continuare a mantenere uno stile di vita agiato. Lo status sociale e il denaro sembrano guidare le regole dell’amore, ma le sorelle dovranno imparare che ragione e sentimento devono andare di pari passo, se si vuole conquistare davvero la felicità. 
Nel cast anche Dan Stevens (Edward Ferrars), David Morrissey (Colonel Brandon) e Dominic Cooper (Willoughby).
Se vi perdete il primo episodio, sarà in replica domenica 7 luglio alle 21.00 seguirà alle 22.05 il secondo episodio inedito. Il terzo e ultimo episodio andrà in onda il 14 luglio alle 22.05.


Nessun commento: