"Emma", miniserie televisiva targata BBC in onda su LAEFFE per quattro domeniche.


Ieri sera 2 giugno è andata in onda su LAEFFE, canale 50 del digitale terrestre, la prima puntata della miniserie televisiva targata BBC "Emma", nuovo adattamento del romanzo di Jane Austen.
La miniserie è composta da quattro puntate dirette da Jim O'Hanlon e scritte da Sandy Welch.
Emma Woodhouse (Romola Garai) è una giovane donna intelligente, indipendente, che ha sviluppato una forte individualità e una decisa coscienza della propria posizione sociale. E tuttavia è straordinariamente cieca di fronte ai sentimenti: propri e altrui. 
Nel cast anche Jonny Lee Miller (Mr George Knightley), Michael Gambon (Mr. Woodhouse) e Louise Dylan (Harriet Smith).
Se vi siete perse il primo episodio sarà in replica domenica 9 Giugno alle 21.00 seguirà alle 22.05 il secondo episodio inedito.
Il terzo episodio andrà in onda il 16 Giugno alle 22.05 e il quarto il 23 Giugno alle 22.05.





Commenti

Silvia ha detto…
Versione molto carina di Emma (anche se la mia preferita in assoluto rimarrà sempre quella del 1996, grazie alla quale ho scoperto il mondo di Zia Jane!). E' bello che finalmente ci sia un canale tv attento alle esigenze di noi appassionati di film in costume!

;-)
Sara Pugliese ha detto…
Diciamo che è un vero miracolo!!!
Lellaofgreengables ha detto…
Che bella... l'avevo vista sottotitolata... la rivedrò volentieri...
Gabriella Vergari ha detto…
MA SI PUO VEDERE IN STREAMING??
Sara Pugliese ha detto…
Gabriella intendi in lingua originale? credo che potresti trovarli sul web. Se intendi invece in italiano sul sito laeffe sarà in streaming in contemporanea con la messa in onda tv.
"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse


Post più popolari

Etichette

Mostra di più