La rossa Noemi nella colonna sonora di "Ribelle - The Brave" il nuovo film della Disney-Pixar.


"Ribelle - The Brave", come voi sapete è il nuovo film della Disney-Pixar e uscirà in Italia il 5 settembre.
Mentre in Usa sta avendo un successo stratosferico, questa mattina è stato proiettato in anteprima nazionale al Ciné - Giornate Estive di Cinema.
Le prime recensioni italiane sono entusiastiche.
Detto questo voglio darvi la notizia che alla versione italiana della colonna sonora del film ha partecipato un'altra Rossa come la principessa Merida, ovvero Noemi (sono identiche).
La bravissima interprete canterà le due più emozionanti canzoni del film, "Il cielo toccherò" (Touch The Sky) e "Tra vento e aria" (Into The Open Air).
Sotto vi posto le prime dichiarazioni di Noemi su questo grande progetto rilasciate a movieplayer.it:
Noemi, raccontaci la tua esperienza con la Disney-Pixar:"Sono laureata in storia del cinema con una tesi sul cinema e le nuove tecnologie, quindi per me lavorare con Disney e Pixar è stato un sogno che si è avverato. Qualunque cosa succederà, tra vent'anni la mia voce resterà legata a questo film."
A parte la somiglianza fisica, soprattutto il colore dei vostri capelli, cosa ti piace di questa protagonista?"Credo che il suo sia un bellissimo modello femminile, soprattutto in questo periodo storico. E' una ragazza pronta ad affrontare tutte le difficoltà pur di essere sé stessa. Avere il coraggio di essere se stessi, a tutti i livelli della vita, non è una cosa semplice, è un grande messaggio quello del film, specialmente in un mondo in cui c'è molta omologazione. Un messaggio che spero arrivi soprattutto ai pre adolescenti. Ricordo quanto è stata dura la mia di adolescenza, quindi..."
Come ti sei trovata a dover interpretare dei brani dalle melodie così particolari?"Ho avuto qualche difficoltà all'inizio con l'atmosfera celtica, ci sono dovuta entrare dentro poco alla volta, sono più vicina al blues come impostazione. Posso dire che gli arrangiamenti sono bellissimi, frutto di un lunghissimo lavoro di ricerca musicale, come vuole la tradizione Disney e questo mi ha spinta a voler scoprire nuove sonorità e nuovi colori musicali. Naturalmente ho sentito prima la versione originale, cantata da una voce molto diversa dalla mia, molto pulita. Di mio ho messo il modo di intendere la canzone, ma senza snaturare il pezzo che aveva una melodia molto bella. Mi sono messa al servizio del progetto, senza manie di protagonismo, ma portando comunque la mia personalità, cercando di dare valore e di sentire ogni parola che stavo dicendo. Ed è stato bello cantare con l'ausilio delle immagini del film. Quando ho inciso il pezzo oltre alla base, infatti, riuscivo a vedere le sequenze in cui la canzone sarebbe stata presente."
Mentre a tgcom24.mediaset.it dice anche: "Caratterialmente mi ci ritrovo molto, trovo che sia un bellissimo modello in questo periodo storico, lancia un grande messaggio, combattere per essere sé stessi".
Posso dire che sono molto contenta per Noemi e che non vedo l'ora di vedere il film e di sentire la sua bella voce legata a questo film.
Fonte foto:Noemi Official

Commenti

Federica ha detto…
un motivo in più per vedere questo film!
Sara ha detto…
Si, questo film promette bene.
Silvia ha detto…
Che bella questa collaborazione! Noemi ha molta grinta e trovo che sia la scelta ideale per le canzoni di questo film!
"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse


Post più popolari

Etichette

Mostra di più